Home

Articoli recenti

“Adoro”, stupenda canzone d’amore in spagnolo. Con mia traduzione

Oggi ho scoperto due stupende canzoni d’amore, interpretate entrambe da tenori spagnoli. La prima è Quando sento che mi ami, che ho potuto ascoltare su YouTube, nell’assolo di José Carreras. L’altra canzone invece, che s’intitola Adoro, è stata scritta dal messicano Armando Manzanero (1934-2020). Musica e parole sono meravigliose, ma a quanto pare non è…

La poesia che più amo di Alessandro Parronchi. A quel filo di luce…

(Foto di Johannes Plenio da Pexels) Di Alessandro Parronchi (1914-2007), fiorentino, vorrei qui proporvi una poesia che conservo tra le più care. È senza titolo, ma ricorre l’espressione «filo di luce». Squarci del nostro vivere s’illuminano di una luce trascendente, segno dell’invincibile speranza cristiana. I versi sono un meraviglioso crescendo, per guarire il nostro cuore…

[Libro novità] La preghiera, voce della nostra fede

Cari follower, lettrici e lettori, amiche e amici, trovo che la nostra fede cattolica, quella del nostro santo Battesimo, ci aiuti ad avere una chiara visione della vita. È importante che la testimonianza dei cristiani, e cattolici, non sia frammentaria e contraddittoria, ma sappia affrontare le sfide con uno sguardo d’insieme. Il libro che ho…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: