Ciabatte estive per lui? Eccone una davvero bella

Ciabatte uomo Clarks Sunder Cross marroni

Sabato, 12 giugno 2021

L’eleganza, senza esagerare, ci aiuta a rendere più piacevole la vita e a compensare qualche nostro difetto. Se poi si è fidanzati o sposati, come non volersi presentare al proprio amore nel modo più gradevole?

Parliamo ad esempio di ciabatte estive.

Devo dire che dopo tanti anni di ciabatte così così, tipo “bagnante”, mi ero infine stancato. Per lungo tempo ho messo le solite ciabatte di gomma, con quell’unica fascia larga sopra il piede. Ma a ben pensarci, non sembrano anche a voi un po’ tristi, ordinarie?

Ciabatte uomo Adidas

Come variare? Le infradito, per l’uomo, da 0 a 100 anni (e passa ;)) non mi sono mai piaciute. Le trovo poco dignitose. Sui piedini di una gentildonna invece vedrei bene anche queste, perché mi sembra che l’effetto sarebbe in ogni caso grazioso.

Ed ecco che navigando su internet, tra un’onda e l’altra mi sono apparse, già l’anno scorso, un paio di ciabatte per lui dall’aria originale. Non infradito, e nemmeno con l’unica fascia larga sopra, ma con due eleganti fasce incrociate. Si era, se non ricordo male, verso fine stagione e mi pare che mancasse il mio numero, quindi rimandai a un’occasione futura.

Nell’attuale estate 2021, invece, non me le sono lasciate sfuggire. Ho curiosato a lungo sui siti che vendono calzature, e la scelta è ricaduta, per una questione di estetica, su un prodotto britannico. Sono le Clarks Sunder Cross, che vi ho mostrato nella foto sopra.

Le vendono in tre colori: nero (un po’ funereo, soprattutto per l’estate…), marrone scuro (ancora troppo severo, per i miei gusti…) e infine marrone chiaro, quello da me scelto.

Ora che già le ho ricevute e le sto usando, posso dirvi che sono molto comode. Le fascette sopra e la suoletta sono di pelle gradevolmente morbida. Il numero ordinato corrisponde regolarmente a quello che porto sempre (un “piedino” di tutto rispetto ;)). Sono abbastanza silenziose, cosa importante per non disturbare familiari e vicini. Infatti le riservo all’ambito domestico, anche se hanno un tono direi elegante. Ma in giro vado esclusivamente con scarpe chiuse, lasciando alle gentildonne di tenere all’aria le loro grazie 🙂

Un altro bel particolare di queste ciabatte è che la sagoma della punta del piede è piacevolmente rotonda. Altre invece, come negli esempi che vedete sotto, malgrado siano pure rinomate, hanno sul davanti una forma strana ed esteticamente poco riuscita.

Il prezzo intero non era molto economico, ma nemmeno da calzatura di lusso. Io le ho acquistate, pagandole meno che sul sito di Clarks, su http://www.sarenza.it, un rivenditore prevalentemente di scarpe con sede in Francia. Il reso è gratuito, ma ovviamente, data la mia soddisfazione, non ne approfitterò.

Se volete cogliere l’opportunità, vedo che su Sarenza c’è ad oggi lo sconto del 50%, con l’offerta a soli € 42,50. Bisogna affrettarsi, perché i numeri si stanno esaurendo:

https://www.sarenza.it/clarks-sunder-cross-s853773-br62-t75-p0000230161

Buon proseguimento dell’estate, gentili lettrici e lettori.

Isidoro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: