Il velo della donna in chiesa. Un suo aspetto e dove acquistarlo

Velo in Chiesa - John F. Kennedy e consorte

Sul velo della donna in chiesa, un buon sacerdote, Don Alfredo M. Morselli, ha pubblicato su internet un articolo quasi esauriente: Il velo delle donne in chiesa. Motivi e un invito.

Oggigiorno, pochissime donne portano il velo in chiesa.  Personalmente, alla Messa reinventata da Papa Paolo VI, quella in italiano invece che in latino, ho visto indossato il velo da una sola meravigliosa Donna.

Al tempo del Concilio Vaticano II (1962-1965), fu sparsa una falsa voce secondo cui la Chiesa indicava di non portarlo più. La diceria si diffuse con la complicità dei soliti giornalisti, e da allora il velo fu abbandonato. Purtroppo,  c’è un odio terribile, soprattutto nel clero, per tutto ciò che è santo e cattolico.

Concludiamo questa breve riflessione fornendo i collegamenti a due siti per l’acquisto di un bel velo.

Il primo venditore è italiano e pensiamo che convenga, data anche la buona qualità, a chi risiede in Italia o in Europa:

https://www.etsy.com/it/listing/503676285/velo-muliebre-cattolico-per-messa-in?variation0=1086624034

L’altro sito è americano. Appartiene a una famiglia di suore, le Daughters of Mary, Figlie di Maria, che a dire il vero non sono in piena comunione con la Chiesa Cattolica. Sono state fondate da un discepolo di Marcel Lefebvre.

Tuttavia, se non è peccato comprare cose buone o economiche da atei, comunisti (i cinesi) o musulmani, tanto meno lo è comprare dei veli muliebri da chi pensa di servire il Signore nella fede cattolica, pur non avendo la comunione con la Chiesa, in quanto si tratta di scismatici.

Daughters of Mary Press – Veils

P.S. Chi non conosce l’inglese può aiutarsi con i dizionari online offerti da internet, se non ha qualcuno nei paraggi che gli traduca le parole essenziali.

  1 comment for “Il velo della donna in chiesa. Un suo aspetto e dove acquistarlo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: